chef-azzollini

Michele Azzollini

Inizia giovanissimo la sua formazione e arriva presto a collaborare con grandi realtà ristorative ed alberghiere. Vincitore di diverse competizioni gastronomiche, nel '99 approda all'Hotel Airone dove ha la possibilità di approfondire le conoscenze seguendo corsi di formazione tenuti dai più grandi chef. Continua la sua ricerca presso rinomati ristoranti stellati (l'enoteca Pinchiorri e il ristorante Le Calandre di Alajmo), collabora come sous chef con il Grand Hotel di Milano Marittima, il Cenacolo di Livigno, l’Hotel Gambrinus, il Grand Hotel Des Bains, il ristorante Opèra Plage di Nizza, l’Hotel Excedra Palazzo Naiadi.

Il richiamo per la terra d’origine lo porta a diventare sous chef presso La Pineta Ricevimenti e poi ad inaugurare la sala ricevimenti La Perla del Doge. La forte collaborazione con la famiglia Brattoli lo porta a diventare Executive chef alla giuda delle cucine della Sala Ricevimenti Villa Ciardi.

Tre aggettivi per definirti:

Curioso, caparbio, preciso. La curiosità che mi porta a scoprire nuovi ingredienti per coniugare nuovi sapori. La caparbietà perché cerco con determinazione di raggiungere sempre gli obiettivi prefissati. La precisione perché ogni mio piatto deve essere sempre impeccabile.

Il Corso in breve

Accesso completo alla Masterclass streaming dedicata al sushi e alla cucina asiatica dalla A alla Z (sushi, sashimi e tempure) di circa un'ora.

Tecniche di lavorazione, cotture e finishing del piatto, accompagnati dal docente Michele Azzollini nella preparazione di svariate portate.









Acquista il corso online e diventa esperto di Sushi e cucina Fusion con Michele Azzollini